14, Luglio, 2024

Il Calcit del Valdarno fiorentino compie dieci anni. Sabato la festa in piazza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La festa per i 10 anni del Calcit Valdarno Fiorentino inizia sabato a Figline. A partire dalle 17 in piazza Ficino il concerto dei “Senza Patria” e il mercatino

Compleanno importante per il Calcit del Valdarno Fiorentino, che taglia il traguardo delle dieci candeline. In programma per l'occasione una serie di eventi celebrativi, momenti conviviali, donazioni e concerti. Il primo appuntamento è previsto per sabato 11 ottobre dalle ore 17 in piazza Marsilio Ficino. Sul palco, a festeggiare la onlus che in questi anni ha collaborato per la salute pubblica, ci saranno i “Senza Patria”, una giovane band valdarnese.

Nel corso del concerto, in programma gli interventi di personalità delle istituzioni e di amici del Calcit, che in questo decennio hanno sostenuto l’associazione permettendole di raggiungere importanti traguardi a servizio della collettività. Oltre 800mila euro raccolti e investiti per attività mediche e per l’acquisto di strumentazioni sanitarie, oltre che per il potenziamento dello staff medico e paramedico del Dh Oncologico dell’Ospedale Serristori di Figline e Incisa Valdarno. A completare la giornata ci sarà un mercatino, sempre in piazza Ficino.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati