23, Gennaio, 2025

Il Badia a Roti sogna l’impresa nella sfida con la capolista

Più lette

Testacoda a Badia a Roti, dove arriva la capolista Capresana, sfide di alta quota anche Montemignaio-Vaggio Piandiscò e Capolona-San Clemente. Completano il quadro del girone L Pergine-Cavriglia e Fulgor Castelfranco-Castligion Fibocchi, mentre si giocherà lunedì Faellese-Atletico Figline. Nel girone M Tro.Ce.Do. opposta al Dicomano

Le prime due della classe nel girone L del campionato di Seconda categoria, Capresana e Montemignaio, nella quinta giornata (che vede la partita fra Faellese e Atletico Figline posticipata a lunedì sera) saranno entrambe opposte a squadre del  Valdarno.

Sarà il più classico dei testa-coda quello si giocherà a Badia a Roti, dove arriva la capolista a punteggio pieno Capresana, che scenderà in campo per continuare la sua cavalcata. Reduce da tre sconfitte di fila il Badia a Roti  cercherà di vincere sia per i tre punti che per la bella iniezione di fiducia che darebbe battere la prima della classe.

Molto interessante si preannuncia essere Montemignaio-Vaggio Piandiscò, in quanto si affrontano due squadre entrambe in salute in una partita dal pronostico difficile e che, in una giornata nella quale la classifica potrebbe iniziare a sgranarsi, mette in palio un posto importante nei quartieri alti. A quello che accadrà in questa partita guarderà con molto interesse il San Clemente,  atteso da sfida  non facile come quella di Capolona, nel quale i valdarnesi non potranno permettersi di sbagliare nulla se vorranno passare indenni.

Derby valdarnese a Pergine, dove il Cavriglia si presenta da imbattuto e cercherà di difendere lo zero nella casella delle sconfitte. I padroni di casa hanno conquistato la scorsa settimana il primo punto della loro stagione e cercheranno di fare almeno altrettanto, per provare a  guadagnare qualcosa.  La Fulgor Castelfranco invece è a caccia del suo primo successo stagionale e in tal senso vuole fare lo sgambetto al Castiglion Fibocchi, che dopo la sconfitta della passata settimana in casa scenderà in campo a caccia del riscatto.

Nel girone M la Tro.Ce.Do. è chiamata a conquistare i suoi  primi punti lontano dal campo amico e anche se il campo del Dicomano non è dei più facili,  la partita appare sulla carta, alla portata per conquistare almeno un punto.

Articoli correlati