29, Novembre, 2022

Il 7 settembre torna il “Siro Noferi”

Più lette

In Vetrina

Edizione numero 34 per la grande classica del podismo montevarchino che, come da tradizione, si correrà la domenica del Perdono. Per il terzo anno consecutivo sarà accompagnata dalla “Corsa a Sei zampe”, la gara con i runner accompagnati dai loro cani

Torna il Perdono, torna la grande classica del podismo montevarchino: si corre domenica 7 settembre il 34° Trofeo Siro Noferi, gara podistica competitiva di 13,2 chilometri accompagnata per il terzo anno consecutivo dal Trofeo Corsa a Sei Zampe, la passeggiata non competitiva per cani e padroni.

Percorso ormai ben rodato quello del Siro Noferi: si parte da piazza Varchi alle 9.30, direzione bivio di Caposelvi. Da lì verso il bivio per Mercatale e ritorno nel centro di Montevarchi. Ammesse quattro categorie maschili (A, B, C e D divise per fasce d’età: si va dai nati nel 1996 fino alle classi 1944 e precedenti) e due femminili. Nuovo tracciato invece per le categorie giovanili, ancora da definire nei dettagli. Correranno Primi passi, Cuccioli, Pulcini, Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi sia maschili che femminili. Premi per i vincitori assoluti, per quelli di ciascuna categoria e per le migliori squadre. Iscrizioni già aperte: vengono raccolte fino a 10 minuti prima dell’inizio della gara per telefono (055.900337 – 328.2244934 – 328.224916), per email e presso i punti vendita Picchioni Sport di via Dante a Montevarchi e di corso Italia a San Giovanni.

Il Trofeo Corsa a Sei Zampe prevede come da tradizione un circuito cittadino di 4 chilometri che gli appassionati di running dovranno percorrere accompagnati dai loro cani. Pacco alimentare per tutti i cani iscritti e premi per le coppie più simpatiche. Iscrizioni al Picchioni Sport e presso l’ambulatorio veterinario Faenzi-Lumeggi.

Articoli correlati