19, Agosto, 2022

II° Memorial Antonella Debolini: giornata di sport e di festa al Brilli Peri

Più lette

In Vetrina

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, è stata organizzata dall’istituto comprensivo Masaccio di San Giovanni, l’ultima scuola nella quale la professoressa Debolini ha lavorato. Hanno partecipato gli alunni dei dieci istituti comprensivi del Valdarno aretino

II° Memorial Antonella Debolini: al Brilli Peri di Montevarchi è andata in scena una bella giornata di sport e di festa con il meeting di atletica leggera. Vi hanno partecipato gli alunni di dieci istituti comprensivi del Valdarno aretino. Ad organizzare la manifestazione è stato l'Istituto comprensivo Masaccio di San Giovanni, ultima scuola dove la professoressa ha insegnato, in collaborazione con il Comune di Montevarchi che ha messo a disposizione l’impianto di atletica leggera all’interno dello stadio Brilli-Peri e delle società di atletica leggera Rinascita e Futura.

Le squadre, ben preparate dai rispettivi docenti di educazione fisica, si sono sfidate in diverse specialità come la corsa veloce, la corsa di resistenza, salto in alto e in lungo, lancio del peso e del vortex.

Alle scuole vincitrici, la squadra maschile dell'Istituto Comprensivo "Marconi" e quella femminile dell'Istituto Comprensivo "Magiotti", sono andati i trofei offerti dall'organizzazione. I primi tre atleti classificati nelle diverse discipline sono stati premiati con le medaglie messe a disposizione da Estra Energie, mentre all'Istituto Comprensivo "Magiotti", vincitore assoluto, la famiglia di Antonella Debolini, intervenuta alla manifestazione, ha regalato una somma di denaro da destinare all’acquisto di materiale sportivo.


 

Articoli correlati