24, Gennaio, 2025

IH8War, Artisti e Designer contro la guerra. La mostra con artisti di calibro internazionale a Terranuova fino al 26 aprile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La collettiva è stata presentata durante il Festival del cinedocumentario “Sguardi sul Reale” e resterà esposta in alcune vie del centro fino a martedì. Hanno partecipato artisti quali David Smith, Giulio Bonasera, Seymour Chwast, Francesco Zorzi, Jan Sabach, Nick Levesque, Anthony Freda

Un progetto ideato da Charles Hively, direttore della rivista di illustrazione contemporanea '3×3 magazine', in collaborazione con Sarah Munt. "IH8War. Artists and Designers Against War…or whatever they call it", questo il titolo della mostra presentata a Terranuova Bracciolini in occasione del festival sul cinema documentario.

Venticinque gli artisti che hanno partecipato al progetto urbano. Le illustrazioni, tra l'altro, sono state stampate per la prima volta per questo evento e sono attualmente esposte in alcune vie del paese: via Vittorio Veneto (davanti all'Auditorium Le Fornaci), Viale Europa e Piazza dell'Unità d'Italia.

Le opere hanno un unico filo conduttore: raccontare con il proprio punto di vista temi di strettissima attualità come la guerra. Ancora una volta un'occasione in cui l'arte diventa espressione di stati d'animo e offre spunti di riflessione e confronto.

Tutti i nomi degli artisti coinvolti:
Davide Baroni, Giulio Bonasera, Seymour Chwast, Mirko Cresta, Anthony Freda,
Adria Fruitos, Paul Garland, Girolamo Giannatempo, Daniel Kondo, Chiara Lanzieri,
Nina Masina, Marco Melgrati, Alberto Ruggieri, Jose Sala, Lasse Skarbovik, David Smith,
Wilson Spencer, Ken Tackett, Klaas Verplancke, James Yang, Francesco Zorzi.

Le illustrazioni saranno esposte fino al 26 aprile.

Foto di Macma
 

Articoli correlati