30, Giugno, 2022

Identificato e denunciato dai carabinieri per furti in due diversi negozi

Più lette

In Vetrina

L’uomo, pregiudicato, subito dopo i furti è stato anche arrestato in flagranza per altri reati

E' stato identificato e denunciato per furto aggravato dai carabinieri della compagnia di San Giovanni. Si tratta di un 45enne, originario della provincia di Salerno, arrestato successivamente per altri reati, ritenuto responsabile di due furti perpetrati nelle prime settimane del 2021 ai danni di due esercizi commerciali di Montevarchi.

A pochi giorni di distanza l'uomo, tenuto d'occhio dai carabinieri da quando a novembre dello scorso anno era stato scarcerato dalla Casa Circondariale di Firenze, ha colpito, con analoghe modalità, prima in un forno e poi in un bar-gelateria all’interno del centro commerciale Coop.FI, di Montevarchi.  In entrambi i casi, il 45enne era entrato nei locali dopo essersi accertato, con un rapido sopralluogo, di essere l’unico cliente. Dopo aver distratto il cassiere con la scusa di un’ordinazione, con estrema rapidità si era avvicinato al registratore di cassa, lo aveva aperto e aveva preso il contenuto. I due colpi avevavo fruttato poco più di mille euro.

Le indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Montevarchi e di San Giovanni, si sono basate soprattutto sulla comparazione delle descrizioni fornite e sulla disamina delle immagini registrate in entrambi i casi dalle telecamere del circuito di videosorveglianza.

 

Articoli correlati