29, Maggio, 2024

Idee digitali per la Toscana: il confronto sabato a Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anci Toscana e Comune di Montevarchi insieme nell’organizzazione di una giornata dedicata all’esperienza sull’uso degli Open Data. Appuntamento sabato 11 aprile dalle 9.30 alle 19 al Centro Culturale La Ginestra

Un convegno per confrontarsi sulle opportunità offerte dagli open data, i database di informazioni messe a disposizione di tutti on line. Lo hanno organizzato per sabato prossimo Anci Toscana e il Comune di Montevarchi: appuntamento dalle 9.30 alle 19 al Centro Culturale La Ginestra.

Dopo la sessione plenaria dedicata all'inquadramento degli Open Data, seguiranno nel pomeriggio sei tavoli di lavoro paralleli a carattere operativo, animati da tecnici ed esperti su Turismo, Innovazione Digitale, Scuola digitale, Privacy e Social Mining, Cultura, Mobilità Sostenibile. 

La partecipazione è gratuita. Potranno intervenire, previa iscrizione, cittadini, imprese, startup, studenti, architetti e professionisti del settore che utilizzano gli Open Data, i servizi e gli strumenti digitali per studio e business. Per una migliore organizzazione è richiesta l'iscrizione dal sito www.ancitoscana.it entro il 9 aprile.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati