Gli studenti delle terze medie di Cavriglia e Castelnuovo dei Sabbioni insieme alle insegnanti si sono recati a ripulire il lago di San Cipriano. Trovati rifiuti di ogni tipo
Anche quest'anno il comune di Cavriglia ha partecipato all'iniziativa di Legambiente, "Puliamo il mondo". Dalle 9.30 della mattina gli studenti delle terze medie di Castelnuovo dei Sabbioni e di Cavriglia hanno dato il proprio contributo e armati di cappellini, guanti, e sacchi di plastica hanno ripulito l'area verde del lago di San Cipriano.
L’obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare i cittadini, partendo proprio dai più giovani, verso il rispetto dell'ambiente e la raccolta differenza. La scelta anche quest'anno è caduta sul lago perchè a causa dell'inciviltà di molti ha un costante bisogno di cura e di pulizia.
"In questo giorno in maniera simbolica tutto il mondo è qui. Il messaggio vuol essere quello di un'educazione ambientale che parta dai comportamenti quotidiani. Per questo è importante questo momento con i nostri ragazzi perchè siano cittadini educati al vivere civile e testimonial, perchè l'educazione ambientale e il rispetto dell'ambiente sta alla base di un'amministrazione del territorio e del benessere dei nostri cittadini", ha spiegato l'assessore del comune di Cavriglia, Paola Bonci, presente all'iniziativa.
La speranza di tutti quindi è che iniziative come “Puliamo il mondo” riescano a unire maggiormente cittadini e ambiente, facendo leva anche sull'entusiasmo garantito dal coinvolgimento dei giovani. E le parole di Lorenzo e di Giada fanno ben sperare.