Inaugurata sabato scorso a Loro l’esposizione curata dai Fotoamatori “Baldi”: sarà aperta e visitabile fino al 10 gennaio. In mostra il Pratomagno e i suoi paesaggi visti dall’occhio del drone
È aperta dal 20 dicembre scorso, giorno della sua inaugurazione, la mostra fotografica "Da un altro punto di vista: i piccoli borghi del Pratomagno". Curata e ideata dall'Associazione Fotoamatori Ciuffenna “Italo Baldi”, la mostra ha già registrato una grande affluenza di visitatori nel giorno del taglio del nastro, che ha visto anche la partecipazione dell'Amministrazione comunale di Loro Ciuffenna e del Sindaco.
Il punto di vista proposto è quello dell'occhio del drone, che ha colto dall'alto paesi e borghi: “Con questa esposizione fotografica abbiamo cercato di rappresentare le bellezze del territorio a cui siamo particolarmente affezionati, sia 'da un altro punto di vista', ripreso cioè utilizzando il drone, che con l'occhio attento del fotografo, il quale riesce a catturare particolari altrimenti non sempre colti dal visitatore”, ha spiegato il Presidente Roberto Massini.
“Abbiamo quindi cercato, con questo breve viaggio, di accompagnare il visitatore sorvolando alcuni dei piccoli borghi e paesaggi che caratterizzano il Pratomagno”. Per chi è interessato, la mostra fotografica sarà visitabile ancora fino al 10 gennaio 2016 con orario 16 – 19 nei giorni festivi, al piano terra del Palazzo Comunale di Loro Ciuffenna.