I due maestri, diplomati al Conservatorio di Firenze e componenti del Corpo Musicale Puccini di Montevarchi, sono stati chiamati dalla Lucca Philharmonic Orchestra per suonare sabato scorso in una delle più importanti e prestigiose sale da concerto
Sabato scorso al Musikverein di Vienna, la prestigiosa sala da concerto che ospita anche il tradizionale appuntamento di Capodanno, si sono esibiti due maestri montevarchini: Andrea Soldani e Niccolò Perferi. Entrambi laureati a pieni voti quest'anno al Conservatorio Cherubini di Firenze, hanno avuto l'onore di poter suonare presso una delle sale da concerto più importanti ed eleganti.
Niccolo Perferi alla tuba e Andrea Soldani con il trombone erano sul prestigioso palco in occasione dell'evento "Italian Opera Gala – Puccini and his three tenors", invitati dalla Lucca Philharmonic Orchestra diretta dal maestro Andrea Colombini. Il programma di sala prevedeva l'esecuzione di brani di Verdi, Puccini, Mozart e alcuni brani natalizi al termine del concerto.
"Un'esperienza meravigliosa e di grande soddisfazione personale", raccontano con entusiasmo i due protagonisti. I due maestri sono entrambi membri da anni del Corpo Musicale Giacomo Puccini di Montevarchi.