Iniziativa del Lions Club Valdarno Host che sabato sera a Figline conferirà il “Melvin Jones Fellow” al sergente Andrea Adorno, che salvò un gruppo di commilitoni durante una missione in Afghanistan
Si terrà sabato 18 a Figline la conviviale del Lions Club Valdarno Host nel corso della quale il club conferirà il “Melvin Jones Fellow” al sergente Andrea Adorno, medaglia d’oro al valor militare, concessa nel 2014 dal Presidente Giorgio Napolitano per aver salvato la vita ad un gruppo di commilitoni durante una missione in Afghanistan.
L’allora caporale Adorno è il primo militare italiano vivente insignito della medaglia d’oro in tempo di pace dopo la seconda guerra mondiale. Il “Melvin Jones Fellow” è il più alto riconoscimento del Lions Club International che viene concesso per la dedizione delle singole persone al servizio umanitario. Con questo riconoscimento il Lions Club Valdarno Host intende esprimere un segno di vicinanza e di gratitudine nei confronti di tutti i militari italiani impegnati nelle rischiose missioni estere.