La segreteria dei giovani democratici di San Giovanni e Cavriglia sostengono il disegno di legge della senatrice Monica Cirinnà
"In questi giorni è al voto il Disegno di Legge della Senatrice Monica Cirinnà. La legge è una buona mediazione tra chi, punta al matrimonio egualitario e chi, invece, crede che i diritti debbano sì essere riconosciuti, ma differenziandoli dal classico istituto giuridico. La società ci sta chiedendo di disciplinare situazioni concrete senza nascondersi dietro un conservatorismo standardizzato e, a volte, strumentalizzato, ma aprendo gli occhi e applicando quel tanto caro art. 3 della Costituzione che parla di uguaglianza".
"La legge riconoscerebbe le unioni civili per le coppie omosessuali garantendo diritti, tutele e responsabilità a loro ed ai figli che hanno avuto da precedenti relazioni (step child adoption). Come Giovani Democratici stiamo sostenendo il Ddl Cirinnà a livello nazionale, regionale, provinciale e locale. Riteniamo che il nostro Partito progressista, laico e riformista stia dando una bella risposta ai cambiamenti della nostra società".