La perquisizione scattata in un villino di Castelfranco Piandisc. Sette le persone che partecipavano alla festa in et compresa tra i 20 ed i 30 anni
La guardia di finanza della compagnia di San Giovanni ha effettuato una perquisizione in un villino di Castelfranco Piandiscò dove si stava svolgendo una festa priuvata. Sono stati sequestrati oltre 50 grammi di hashish. Una persona è stata denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti, un'altra è stata segnalata come assuntore. 5 le sanzioni per violazione delle norma anticovid per un valore di 400 euro ciascuna.
I controlli sono scattati sulla scia di una segnanalazione da parte di un cittadino e nel corso dei pattugliamenti per verificare il rispetto degli obblighi governativi per la crisi epidemiologica in atto.
All'arrivo dei finanzieri stavano partecipoando alla festa 7 persone in età compresa tra i 20 ed i 30 anni. L'hashish è stato trovato nascosto all'interno del contatore elettrico dell'abitazione.
"L'operazione – spiega la guardia di finanza sangiovannese – conferma ancora una volta l’impegno nella salvaguardia della legalità, a contrasto degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti e di sicurezza sanitaria, a tutela della collettività, secondo l’indirizzo delle autorità di vertice ed in raccordo con la locale prefettura".