18, Luglio, 2024

I colori del volontariato invadono il centro storico: l’apertura con la marcia dei diritti e dei doveri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 9 maggio è la Festa del Volontariato a Montevarchi: decine di associazioni coinvolte presenti con i loro banchini nel centro storico. In mattinata i ragazzi hanno sfilato con la marcia dei diritti e dei doveri dall’Auditorium fino a Piazza Varchi accompagnati da CiacciaBanda

Una vera e propria festa che invade di colori e persone il centro storico di Montevarchi: è la Festa del Volontariato, protagonista oggi per l'intera giornata. Stand e volontari in piazza Varchi e via Roma, pronti a raccontare le loro attività a tutti i montevarchini e i valdarnesi. 

L'obiettivo della festa è infatti di far conoscere il ricchissimo mondo del volontariato: decine di associazioni che lavorano in silenzio per solidarietà, promozione sociale e culturale, sport e così via. 

La mattinata si è aperta con l'evento finale del Progetto sulla Cittadinanza Attiva all’Auditorium comunale: e da lì è partita, poi, la marcia dei diritti e dei doveri che ha attraversato il centro storico raggiungendo Piazza Varchi con l'accompagnamento del ritmo musicale di CiacciaBanda.

Fotografie di Federica Crini

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati