Le indagini sono scattate dopo la segnalazione di una stufa dove venivano bruciati mobili. I militari della stazione carabinieri forestale di Reggello hanno scoperto così la discarica su un terreno di proprietà comunale
I carabinieri forestali della stazione di Reggello hanno scoperto una discarica di rifiuti speciali non pericolosi su un terreno di proprietà comunale. Denunciato il responsabile.
I controlli dei militari sono scattati sulla scia di una segnalazione arrivata alla centrale operativa: in un terreno di Reggello venivano bruciati legni verniciati probabilmente mobili. I carabinieri giunti sul posto hanno rilevato la veridicità della notizia e hanno denunciato il responsabile.
Contemporaneamente i carabinieri forestali hanno scoperto, nel terreno di proprietà comunale, la presenza di rifiuti di varia natura tra cui anche rottami metallici a cavi elettrici con anima di rame. Secondo i militari la raccolta del materiale in un deposito temporaneo era finalizzato alla cernita e alla separazione del materiale per una futura rivendita.
I carabinieri forestali hanno messo sotto sequestro preventivo l'area e adesso stanno cercando di appurare la provenienza, in particolare, dei cavi elettrici in rame la cui quantità, per un valore di alcune migliaia di euro, almeno in parte può far pensare a una attività illecita.
Le indagini stanno continuando.