20, Luglio, 2024

I 25 anni del Fotoclub Il Palazzaccio: una mostra per celebrare l’anniversario

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si apre domani pomeriggio alla Pieve di San Giovanni la mostra che celebra i 25 anni di attività del Fotoclub Il Palazzaccio. Per l’occasione, alle ore 18, sarà presentato anche il libro “1989-2014”. L’esposizione rimarrà aperta tutte le sere fino a domenica 25 gennaio

Un traguardo, quello dei 25 anni di attività, che il Fotoclub Il Palazzaccio celebrerà con una mostra che si apre domani, sabato 17 gennaio, presso la Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni. Esporranno i membri dell’associazione e la mostra ripercorrerà anche alcune tappe del passato e le recenti attività. Inoltre, domani pomeriggio alle ore 18 sarà presentato anche il libro “1989-2014” realizzato dal Fotoclub.
 
La mostra sarà aperta fino a domenica prossima 25 gennaio con ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 19.30, con un’apertura straordinaria la domenica mattina. “Venticinque anni sono una generazione: e che generazione. Siamo passati dall’era tecnologica, fatta di manualità e ingegno, all’era digitale fatta di logica (passiva) e uniformità comunicativa”, le parole di Paola Bertoncini nella presentazione della ricorrenza.
 
Il Fotoclub si è costituito ufficialmente il 30 ottobre 1989 con Antonio De Mitri come presidente. Subito il gruppo avviò un percorso di mostre fotografiche, coinvolgendo San Giovanni e i cittadini, come per “Sorrida prego” nel 1993. Da allora i soci non si sono mai fermati con esposizioni, corsi di fotografia, attività e collaborazioni, a stretto legame con la città e il territorio. Nel 2012 l’apertura dello Spazio espositivo Fornacella, nel centro storico di San Giovanni, a pochi passi dalla Basilica, a disposizione dei soci e di chiunque abbia voglia e volontà di esporre.

 

Articoli correlati