27, Luglio, 2021

Guidano sotto l’effetto di stupefacenti e alcolici: denunciate tre persone

Più lette

Con l’allentamento delle misure anti covid si intensificano sempre di più i servizi di controllo sul territorio dei carabinieri della compagnia di San Giovanni. Negli ultimi giorni provvedimenti sono stati presi a San Giovanni, Montevarchi e Bucine. In due casi gli accertamenti sono scattati in seguito ad incidenti stradali.

A Rendola i carabinieri della stazione di Montevarchi hanno denunciato un 55enne valdarnese. L’uomo coinvolto in un incidente è risultato sotto gli effetti di sostanze alcoliche e stupefacenti. Le analisi di laboratori hanno appurato che aveva abusato di un vero e proprio cocktail di sostanze alcoliche (il tasso alcolemico rilevato nel sangue era pari a 1,35 g/l) e di sostanze stupefacenti (rilevate evidenti tracce di cannabinoidi). All’uomo è stata anche ritirata la patente di guida.

A Terranuova, invece, ad essere denunciata dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni è stata una 23enne di Cavriglia. Dopo aver causato un incidente la ragazza è risultata avere un tasso alcolemico pari a 2,12 g/l

Infine i carabinieri della Stazione di Bucine hanno denunciato un 45enne di origini sarde, fermato nel cuore della notte con chiari sintomi di ebbrezza alcolica, poi accertata. Anche in questo caso, all’uomo è stata anche ritirata la patente di guida.

 

 

Articoli correlati