19, Novembre, 2024

Guida contromano e cerca di speronare i carabinieri. Inseguimento a Matassino: arrestato un 34enne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Guida contromano in stato di ebbrezza, incrocia una pattuglia e tenta di sottrarsi al controllo. Inseguito e bloccato dai Carabinieri un 34enne di Pian di Scò: è stato arrestato.

Arrestato un 34enne di Pian di Scò dopo una fuga in macchina per circa tre chilometri. E' successo alle prime luci dell’alba, stamani mattina.

Una pattuglia dei Carabinieri di Figline Valdarno, nel corso di normali controlli sul territorio, ha incrociato un’autovettura che ha invaso la corsia, ha schivato le forze dell'ordine e si è lanciata in fuga.

Un inseguimento turato più di tre chilometri: l'auto è stata più volte affiancata, ma il fuggitivo “zigzagando” ha cercato di speronare l’auto dei carabinieri, cercando di buttarli fuori strada e sottrarsi al controllo.

La fuga si è conclusa a Matassino nel comune di Reggello. Alla guida un 34enne di Pian di Scò, pregiudicato e già segnalato per guida in stato di ebbrezza alcolica, sottoposto al test alcolemico è risultato nuovamente in stato di ebbrezza (1,54 g/l di t.a.), superando così di quasi tre volte il limite consentito. E' stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto in camera di sicurezza a disposizione dell'autorità giudiziaria.
 

Articoli correlati