Intorno alle 16.30 il guasto si è verificato fra il bivio di Valdarno Nord e Renacci: Alta Velocità dirottata in Lenta insieme a tutti i Regionali, e l’orario del rientro a casa da lavoro è diventato un’odissea per molti pendolari valdarnesi
Caos e ritardi in serata sulla linea ferroviaria fra Arezzo e Firenze, per un guasto alla Direttissima avvenuto intorno alle 16.30 fra il bivio Valdarno Nord e Renacci. Il traffico ferroviario è stato riversato per gran parte sulla Lenta: non solo i treni regionali, ma anche quelli dell'Alta velocità. Con i ritardi che ne conseguono.
Il bollettino finale parla di una decina di treni regionali che hanno accumulato ritardi anche di due ore; alcuni treni cancellati del tutto, altri riprogrammati. Una odissea per i pendolari valdarnesi che doveva tornare a casa da Firenze, soprattutto. Solo dalle 18.30 il traffico è ripartito sulla Direttissima.
"Il rientro a casa, stasera… un'agonia", commenta una pendolare sulla pagina facebook del Comitato del Valdarno, dove i viaggiatori si sono scambiati per tutto il pomeriggio informazioni in tempo reale, a caccia di un treno che partisse.