Centinaia di pendolari valdarnesi coinvolti in questo tardo pomeriggio segnato dai ritardi. Il guasto, nei pressi di Arezzo, ha influito pesantemente nel trasporto ferroviario regionale
C'è un guasto su un treno passeggeri nazionale, nella Direttissima nei pressi di Arezzo, all'origine del caos che segna il tardo pomeriggio di questo mercoledì 27 settembre. Con centinaia di pendolari valdarnesi costretti ad annotare gli ennesimi ritardi, cercando informazioni on line e sui social, per districarsi nelle modifiche al traffico ferroviario.
Perché tutti i treni della tratta Arezzo – Firenze, compresi quelli dell'Alta velocità, sono stati instradati sulla Linea Lenta, attraversando tutte le stazioni fra le due città. L'intasamento della linea ha comportato ritardi per tutti i treni regionali della fascia oraria dalle 17 in poi, quando è avvenuto il guasto.
Intorno alle 19, il bollettino dei convogli regionali conta già ritardi anche fino a un'ora, mentre altri treni sono ancora fermi in stazione a Campo di Marte o Santa Maria Novella. Tra la rabbia dei pendolari che commentano: "Noi aspettiamo, ma intanto Eurostar, Italo e Frecciarossa passano davanti ai nostri occhi". "Ritardi comunicati male, poche spiegazioni a bordo".