Sarebbe dovuto alla rottura di un tubo dell’acquedotto, il guasto alla linea telecom che sta interessando da questa mattina diverse zone di Terranuova. L’acqua infatti si è infiltrata fino a raggiungere la centralina
Linea internet che funziona a singhiozzo, o in qualche zona non funziona affatto. Da questa mattina a Terranuova si registrano problemi alle linee Telecom, che interessano aree distribuite a macchia di leopardo. Aziende, abitazioni e negozi hanno avuto diverse difficoltà, oggi, a lavorare con internet: in particolare nella zona di Poggilupi.
L'origine del problema sarebbe da ricondurre da un guasto a una conduttura idrica, secondo quanto è stato ricostruito finora. L'acqua fuoriuscita da un tubo rotto in una zona poco lontana dal centro storico, avrebbe infatti raggiunto i cavi telecom, fino ad allagare parzialmente la centralina situata poco lontano.
I tecnici hanno già preso in carico il guasto e stanno cercando di risolvere il problema, ma potrebbero essere necessari almeno un paio di giorni per ristabilire completamente il funzionamento.