08, Dicembre, 2022

Gruppo di cittadini armati di cesoie potano una siepe vicino alla stazione. “Se non lo fa il comune, ci pensiamo noi”

Più lette

In Vetrina

Hanno potato e ripulito una siepe vicino al passaggio pedonale della stazione di San Giovanni, quello all’altezza della Basilica. Protagonisti un gruppo di cittadini, che hanno ideato l’iniziativa attraverso il gruppo facebook “Caro Sindaco…”

Armati di cesoie e forbici da pota, hanno eseguito un piccolo intervento di manutenzione e ripulitura alla siepe che confina con il passaggio pedonale dietro alla Basilica a San Giovanni, quello che, dopo aver sottoattraversato i binari, porta al parcheggio nei pressi del centro di Geotecnologie. 

Protagonisti della singolare iniziativa un gruppetto di cittadini sangiovannesi, stanchi di vedere quella siepe crescere incontrollata fino ad invadere il marciapiede. "Se l'amministrazione comunale non lo fa, lo facciamo noi", è stato il senso. Detto, fatto: siepe potata e scarti portati via, lasciando tutto pulito. 

Il tutto è stato organizzato nell'arco di poche ore attraverso il gruppo facebook "Caro Sindaco…", il cui scopo è proprio quello di segnalare al primo cittadino quello che non va o non funziona nel territorio comunale. In questo caso, però, la segnalazione del problema è stata sostituita da un intervento diretto degli stessi cittadini. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati