03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Infortunio sul lavoro alle acciaierie ARV, 47enne rimane incastrato con il braccio in un macchinario

Più lette

In Vetrina

L’incidente nel pomeriggio, intorno alle 17, allo stabilimento di via Peruzzi a San Giovanni. L’operaio, un 47enne, è rimasto incastrato in un macchinario con un braccio mentre lavorava. Soccorso sul posto, è stato portato in codice rosso a Careggi

Un operaio 47enne delle acciaierie ARV, nello stabilimento della Duferdofin di San Giovanni, in via Peruzzi, è rimasto ferito questo pomeriggio, intorno alle 17, in un incidente sul lavoro. L'uomo è rimasto incastrato con un braccio in un macchinario a cui stava lavorando.

Sembra stesse eseguendo alcuni lavori di manutenzione in un laminatoio, quando sarebbe rimasto incastrato tra due rulli. I motivi e la dinamica dell'incidente sono ancora comunque da ricostruire. Per disincastrarlo, sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco di Montevarchi. 

Sul posto i soccorritori del 118, con ambulanza e automedica. Atterrato anche il Pegaso, proprio all'interno del piazzale dell'azienda: e con l'elisoccorso l'operaio è stato trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso. 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati