Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo le 6 di questa mattina sull’Autostrada A1 nel tratto valdarnese, fra i caselli di Incisa Reggello e Valdarno in direzione sud. L’incidente è avvenuto in corrispondenza di un cantiere di lavoro, peraltro correttamente installato e segnalato, al km 325, più o meno all’altezza di Matassino.
Nell’incidente, che ha visto coinvolta una bisarca, un operaio del cantiere è stato colpito ed è rimasto ferito in maniera seria. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118 con la Misericordia di Figline e l’elisoccorso Pegaso, che ha poi trasportato l’operaio, un uomo di 54 anni, in codice rosso a Careggi. Presenti anche i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, l’unità infortuni sul lavoro della Asl ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
In direzione sud si sono formate fino a 7 chilometri di code in seguito all’incidente, la viabilità ha ripreso a scorrere intorno alle 8,30.