L’aretino Fabio Occhiolini si è aggiudicato con netto anticipo il titolo nazianale della classe superveteran MX1, assegnati punti importanti nelle altre categorie
La quinta tappa del Campionato italiano senior, di scena ieri (domenica) a Miravalle, ha sorriso all'aretino Fabio Occhiolini, che ha conquistato con netto anticipo il titolo nazionale della classe superveteran MX1. Dietro Ubaldo Didomenicantonio, che è risultato anche il migliore della MX2, quindi l’altro aretino Fabrizio Bennati.
Nella categoria veteran l’altoatesino Michele Dal Bosco che nella classe MX1 ha preceduto David Liardi e Pierluigi Bandini facendo un notevole passo avanti in classifica generale. La gara MX2 è andata a Graziano Peverieri.
Belle e combattute entrambe le manche del campionato femminile, che hanno visto la bresciana Giorgia Montini fare bottino pieno e scavalcare in classifica generale la cinque volte iridata Kiara Fontanes.
Una giornata da dimenticare del parmense Bruno Cavandoli, leader della categiria master, ha permesso al suo immediato inseguitore Manlio Giachè di riaprire il campionato della MX1. Dietro Furio Franceschi, terzo gradino del podio per il valdarnese Loriano Dini.
Due gare tiratissime e ricche di colpi di scena quelle della classe 125, che alla fine hanno visto prevalere il leader del campionato David Ciucci. Secondo posto per Felice Compagnone, terzo Ramon Savioli che così irrompe nella top ten della classifica generale.