Si è svolta a Reggello la sesta edizione del Memorial Fringuelli, in ricordo dell’ex presidente. Grande partecipazione e ottima organizzazione da parte della Resco Reggello: a trionfare è la Fiorentina. Tommaso Masini e Brunero Poggesi: “La nostra società riparte puntando sul settore giovanile”.
La Fiorentina si aggiudica la 6° del Memorial Giovanni Fringuelli, torneo organizzato dalla società Resco Reggello. Quattro le squadre partecipanti ( Cat. Esordienti ): Resco Reggello (2003) Fiorentina (2004) Sestese (2003) Prato (2003). Una bella manifestazione sportiva con la quale ogni anno la società reggellese ricorda il suo storico presidente e dirigente federale.
La prima gara del mattino ha visto la formazione di casa contro i Viola che si impongono con un rotondo 5 a 0, ottima la prova di Giulianelli ( autore di una tripletta ) e di Costantini ( doppietta ).
Nella seconda gara in programma si sono fronteggiate Prato e Sestese. La partita è terminata 0 a 0, risolta poi ai calci di rigore a favore del Prato per 3 a 1.
Al pomeriggio la prima finale per il 3°-4° posto se la sono giocata Resco Reggello e Sestese che, nonostante un rigore sbagliato, domina la gara con un rotondo 4 a 0, piazzandosi al terzo posto e lasciando l'ultima posizione alla Resco.
Alle 16:45 la finale 1°- 2° posto tra Fiorentina e Prato. Una partita equilibrata con due formazioni ben messe in campo. La superiorità fisica della Fiorentina è notevole, ma il Prato riesce a difendersi bene e a reggere il colpo. Ci vuole un tiro improvviso dalla distanza di Atzeni per sbloccare il risultato, gol che deciderà la gara.
La Fiorentina vince così 1 a 0, la formazione allenata da Pierpaolo Biagi vince il torneo per la quarta volta su sei edizioni disputate. Alla premiazione finale delle squadre presente la moglie di Giovanni Fringuelli, Anna, che visibilmente commossa ha ringraziato tutti i giovani calciatori e la società Resco Reggello per la riuscita di questa bella giornata di sport.
Soddisfatti della buona riuscita del torneo anche il direttore generale Tommaso Masini ed il responsabile del settore giovanile, storico uomo di calcio valdarnese, Brunero Poggesi: "Il Memorial Fringuelli è un momento importante per il nostro paese e la nostra società con il quale ricordiamo prima di tutto un grande uomo di sport che ha dato tanto a questa realtà e al calcio della nostra provincia".
Adesso il pensiero va alla nuova stagione agonistica: "Per la Resco – sottolinea Tommaso Masini – si tratta di un anno zero. In estate ci sono stati diversi cambiamenti e vogliamo ripartire puntando molto sui nostri giovani e sul nostro vivaio. Abbiamo impianti importanti dove poter praticare l'attività calcistica e dove poter organizzare tornei importanti come il Memorial Fringuelli. L'idea è quella di organizzare anche altre manifestazioni di valore".