L’Aquila Montevarchi e il suo bomber Vangi, l’Ambra e il cannoniere Gregucci, gli Allievi della Sangiovannese, l’arbitro Luigi Russo: per ciascuno di loro un riconoscimento agli “Oscar” del calcio provinciale
Alla cerimonia degli “Oscar” del calcio provinciale, diverse statuette verranno assegnate dalle nostre parti: Valdarno ben rappresentato al Gran Galà del calcio dilettanti aretino 2016, la manifestazione che ogni anno premia il meglio espresso dal movimento calcistico di Arezzo e provincia al termine di tutti i campionati. La cerimonia di premiazione è in programma il 19 maggio alla Casa dell’Energia, ex Fonderia Bastanzetti, di Arezzo.
L'Aquila Montevarchi è stata eletta miglior squadra della provincia per quanto riguarda il campionato di Eccellenza, forte del suo secondo posto in classifica al termine della stagione regolare e della successiva qualificazione alla finale playoff. Un premio anche per il suo bomber Gabriele Vangi, miglior marcatore di una squadra del comprensorio tra quelle del campionato di Eccellenza con le sue 17 reti stagionali.
C'è poi un'altra accoppiata vincente, quella tra l'Ambra, vincitrice – anzi, dominatrice – del campionato di Prima categoria, e il suo cannoniere Federico Gregucci. A loro, rispettivamente, il premio per la miglior squadra per il miglior marcatore di Prima categoria.
Un riconoscimento andrà anche agli Allievi A provinciali della Sangiovannese che hanno vinto il campionato aretino. Tra i migliori arbitri della stagione appena conclusa c'è poi anche Luigi Russo della sezione Valdarno che nell'ultimo campionato ha arbitrato la sua prima partita di Eccellenza.
Il Gran Galà del calcio dilettanti aretino è organizzato da New MediAr in collaborazione con Nuova energia, il Comitato regione Toscana della Figc e la sezione Aia di Arezzo.