Nel collegamento utilizzato da centinaia di pendolari e turisti compare anche una poltrona. Da anni il passaggio tra piazza della Libertà e la stazione deve essere riqualificato, ma il degrado aumenta
Una comoda poltrona e bombolette spray abbandonate: nuove scritte sui muri del passaggio ciclopedonale che collega Piazza della Libertà alla stazione di Figline. Un collegamento utilizzato quotidianamente da centinaia di pendolari e, dalla primavera all'autunno, anche da tantissimi turisti: una porta di accesso al paese che versa in stato di enorme degrado.
Nel corridoio è comparsa anche una poltrona, lì accanto alcune bombolette spray: i muri sono irriconoscibili e sommersi di scritte. Anche i bei murales realizzati negli anni sono stati progressivamente devastati: le scritte ormai coprono anche parte della pavimentazione.
Vicino al passaggio pedonale, nel quale nei mesi passati si è verificata anche una maxi rissa, bottiglie e immondizia, mentre su un tetto è ben visibile la ruota di una bicicletta. Da anni il percorso deve essere riqualificato ma poco o niente è stato fatto, e la situazione peggiora con il passare dei mesi.
Intanto per quanto riguarda i lavori pubblici nella zona, completata la realizzazione della nuova pista ciclabile che collega San Biagio alla stazione (ma manca un attraversamento per le biciclette in via Roma, nel tratto finale). Nella fase conclusiva anche l'installazione dei nuovi ascensori per l'accesso ai binari.