L’appuntamento è per martedì 13 dicembre, alle ore 20, a Casagrande. Una iniziativa resa possibile dalla collaborazione fra ASD Valdarno Football Club e Calcit Valdarno Fiorentino: l’obiettivo è raccogliere fondi a favore della onlus
Le vecchie glorie della Fiorentina insieme, a Figline, per solidarietà. Si terrà martedì 13 dicembre, alle ore 20, a Villa Casagrande, l'iniziativa promossa dall’ASD Valdarno Football Club, la compagine calcistica del territorio che disputa il Campionato di Eccellenza, a favore del Calcit Valdarno Fiorentino, la Onlus che, dal 2004, anno della sua fondazione si occupa dell’assistenza dei malati oncologici e del potenziamento della struttura di oncoematologica del Serristori.
"Siamo molto contenti di essere riusciti ad organizzare una serata così bella di calcio e di solidarietà – ha sottolineato il presidente della Valdarno Football Club, Gagliardo Gagliardi – saranno presenti anche grandi campioni del passato che hanno scritto pagine importanti nella storia della Fiorentina: fra gli altri, Francesco Graziani, Jacopo Galbiati, Christian Riganò, Celeste Pin, Anselmo Robbiati e molto probabilmente qualche altra gradita presenza dai colori viola. Una conviviale, questa, organizzata con tanta dedizione da Martina Fabbri, il nostro direttore marketing".
"Sarà un'occasione in cui i valori sportivi, quali l’impegno, la dedizione e il sacrificio saranno impersonati dai campioni presenti, d'esempio per i tanti giovani che iniziando dalle nostra scuola calcio si avvicinano a questo fantastico sport, ma anche in cui la solidarietà ricopre un ruolo importante e verso i quali i nostri ragazzi devono orientarsi. Grazie a tutti gli ospiti che interverranno alla serata", ha concluso Gagliardi.
Parole di apprezzamento anche quelle espresse del Presidente del Calcit Valdarno Fiorentino, Bruno Bonatti: "Ringrazio di cuore la Valdarno Football Club per l’interesse dimostrato nei nostri confronti; è sempre molto bello unire i valori sportivi, che questa Associazione calcistica così bene interpetra impegnandosi notevolmente anche attraverso la sua scuola calcio, a quelli della solidarietà. Ci accingiamo, quindi, tutti insieme a vivere davvero una bella serata di sport e generosità".