Prima della fiaccolata che si terrà mercoledì alle 20.30 da piazza Cavour a San Giovanni a piazza Varchi a Montevarchi gli studenti del Giovanni da San Giovanni hanno organizzato un corteo da piazza Palermo fino al cinema Masaccio
Il silenzio soltanto il silenzio ha caratterizzato la marcia organizzata dagli studenti dell'Istituto magistrale di San Giovanni e dell'Isis Valdarno, che raggruppa Ipsia Marconi, Ite Severi e Itis G. Ferraris. Inizialmente pensato in favore dei diritti umani, dopo le stragi di Parigi, ha assunto il significato di una manifestazione in favore del diritto alla vita. Come ha spiegato il rappresentante d'Istituto del Giovanni da San Giovanni, Lorenzo Bonechi, gli studenti hanno voluto ricordare le tantissime vittime degli attentati, non solo francesi. "Pray for world", reita uno striscione.
Al corteo ha preso parte anche il vicesindaco di San Giovanni Sandra Romei con il gonfalone in rappresentanza di tutta l'amministrazione comunale. Prima di tutto ha ringraziato i ragazzi per avere organizzato spontaneamente la manifestazione poi ha lanciato un appello perchè i cittadini partecipino compatti e numerosi alla marcia fissata per mercoledì 18 novembre: da piazza Cavour a San Giovanni il corteo raggiungerà a piedi piazza Varchi a Montevarchi.
La marcia degli studenti valdarnesi è partita alle 9.30 da piazza Palermo, ha percorso via Peruzzi e Corso Italia per fermarsi in piazza Cavour. Qui è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime.