23, Gennaio, 2025

Gli studenti del liceo illustrano l’arte e il paesaggio ai piccoli della Rodari. Prezioso il contributo del CAI

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Studenti del Liceo Giovanni da San Giovanni, i piccoli della scuola primaria Rodari e il CAI del Valdarno superiore insieme alla scoperta delle bellezze del territorio

Tutti insieme alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, architettoniche e storiche del Valdarno. Ma sono stati i 'più grandi', gli studenti del Liceo delle scienze umane, Giovanni da San Giovanni, a illustrare ai 'più piccoli' della scuola primaria Rodari, dell'Istituto comprensivo Masaccio di San Giovanni, gli aspetti più preziosi del territorio.

Si tratta del progetto di alternanza lavoro del Liceo Giovanni da San Giovanni ed ha previsto una visita, con i volontari del CAI e le insegnanti, alla Badia di Soffena di Castelfranco e poi un anello a piedi di 13 km tra Castelfranco – Caspri – Lama – Pulicciano – Quercioli – Castelfranco.

Gli studenti della III° B del Liceo si sono preparati per illustrare agli alunni di IV° primaria le bellezze artistiche e la storia dei luoghi da attraversare a piedi. "L'attenzione dei più piccoli durante i momenti di spiegazione era massima perchè percepivano l'impegno degli studenti per farsi capire usando un linguaggio semplice e comprensibile".

Tra qualche giorno è prevista una nuova uscita nel comune di Loro Ciuffenna con un'altra III° del Liceo e la classe V° della scuola Rodari, sempre accompagnati dal CAI.

 

 

 

Articoli correlati