Soddisfazione in casa della Sangiovannese e rammarico in quella del Montevarchi dopo la novantanovesima edizione del derby del Valdarno
Soddisfazione in casa della Sangiovannese e rammarico in quella del Montevarchi: questi gli stati d'animo all'indomani della novantanovesima edizione del derby del Valdarno, vinto 1-0 dal Marzocco grazie a una rete di Scoscini al 24' del primo tempo.
Per gli azzurri la soddisfazione, oltre che per la vittoria, è per il fatto di avere riscattato il 4-0 patito a Grassina il 22 settembre ed essere tornati a vincere il derby davanti al proprio pubblico dopo un lungo digiuno: l'ultima volta era stato nel 2003 con gol di Scugugia, a quei tempi sulla panchina azzurra sedeva Maurizio Sarri e mister Calori era in campo assieme al suo vice Morelli e al direttore sportivo Caleri.
Il maggior rammarico per il Montevarchi, oltre a quello per la sconfitta, è quello di non essere riusciti a trovare il pareggio, specie nel corso di un secondo tempo nel quale si sono avute in mano le redini del gioco. Comunque la mano di Malotti si sta notando sempre di più e le vittorie non mancheranno.
In via generale non è stata un partita troppo bella, con la Sangovannese che nel primo tempo è stata più pericolosa (oltre al gol una traversa di Guidotti e una ghiotta occasione fallita da Mencagli), mentre nella ripresa le occasioni migliori sono capitate al Montevarchi, che però non è riuscito a violare la porta difesa da Scarpelli.