21, Luglio, 2024

Gli ‘Olimpionici della grammatica’ sono stati ricevuti in consiglio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli studenti della 3 D della Leonardo da Vinci, arrivati terzi al concorso Asso della Grammatica, hanno raccontato la propria esperienza. Elogi dal consiglio

Gli “Olimpionici della grammatica” sono stati ricevuti in consiglio comunale a Figline. Gli studenti della 3D della Leonardo da Vinci hanno ottenuto il terzo posto al concorso 'Asso della Grammatica', una sorta di olimpiadi che ha riunito a Catania studenti provenienti da tutta Italia.

Dopo la visita del sindaco Giulia Mugnai  e dell'assessore all'istruzione Mattia Chiosi che si sono recati dopo la vittoria in classe per congratularsi con loro, Vincenzo, Qiqi, Sara, Nazir e Matteo, sono stati accolti dal consiglio comunale insieme alla professoressa Annalisa De Lucia. Il progetto è andato oltre la grammatica: è stato un percorso che ha unito una classe multietnica composta da 8 stranieri su un totale di 15 studenti.

La 3°D, dunque, ha avuto l’occasione di raccontare la propria esperienza al consiglio comunale, che ha applaudito il risultato dei ragazzi ed elogiato, tramite le parole della presidente Cristina Simoni, “una unità ed una condivisione che sono un forte arricchimento per tutta la nostra comunità”.

 

Articoli correlati