L’appuntamento è per domenica 11 febbraio, gli arcieri eseguiranno un’esibizione di tiro con l’arco in abiti di rievocazione storica, presso il circolo Arci Bonatti
L’associazione degli Arcieri del Borro si esibirà domenica 11 febbraio in una dimostrazione di tiro con l’arco in abiti di rievocazione storica, presso il circolo Arci “Luigi Bonatti” di Matassino.
"L’esibizione – spiegano i membri dell'associazione – osserverà il regolamento della Lega Arcieri Medievali, associazione alla quale il nostro gruppo è affiliato. I tiri avverranno su bersagli fissi posti ad una distanza compresa fra i 10 ed i 13 metri, con la finalità di divulgare la pratica del tiro istintivo".
"I nostri archi sono di tipologia storica, cioè totalmente privi di ottiche o di altri sistemi di mira o puntamento che non siano i nostri stessi occhi ed il nostro “sentire il bersaglio”. Il tiro con l’arco storico è una disciplina molto difficile, che aiuta ad accrescere l’autostima poiché spinge gli arcieri a fidarsi di sé, del proprio istinto, delle proprie sensazioni. Le nostre esibizioni, sportive o rievocative, avvengono sempre in abito storico che coprono un arco temporale molto vasto: dal X° al XV° secolo".