03, Gennaio, 2025

Giustizia, eutanasia legale e abolizione caccia: tre raccolte firme in corso in municipio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre raccolte di firme sono in corso nei due municipi di Figline e Incisa Valdarno e resteranno aperte fino a settembre. Si tratta: del Referendum “Giustizia Giusta”, che è promosso dal Comitato Giustizia giusta e che prevede sei quesiti referendari (Riforma del CSM, Responsabilità diretta dei magistrati, Equa valutazione dei magistrati, Separazione delle carriere dei magistrati sulla base della distinzione tra funzioni giudicanti e requirenti, Limiti agli abusi della custodia cautelare, Abolizione del decreto Severino. Per approfondire: https://www.referendumgiustiziagiusta.it/); del Referendum per l’Eutanasia legale (che vuole parzialmente abrogare parzialmente la norma penale che impedisce l’introduzione dell’Eutanasia legale in Italia; per approfondire: www.eutanasialegale.it); del Referendum sull’abolizione della caccia (per la modifica della Legge 157 del 1992 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio”; per approfondire: https://www.referendumsiaboliamolacaccia.it/). Sono consultabili sulla rete civica comunale.

Per la proposta referendaria “Giustizia Giusta” c’è tempo fino al 17 settembre, per quella sull’abolizione della caccia fino al 20 settembre e per quello sull’eutanasia legale fino al 24 settembre.

Possono sostenere le proposte referendarie, tutti i maggiorenni ed i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, recandosi allo Sportello FacileFIV di entrambi i municipi comunali, aperti sia a Figline che a Incisa nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30. Per firmare occorre presentarsi in municipio muniti di un documento d’identità in corso di validità.

Articoli correlati