Sulle montagne che dominano il Valdarno cime leggermente imbiancate, per la breve nevicata collegata al brusco calo delle temperature. Fino alle 13 di mercoledì resta l’allerta di codice giallo per il vento
Una spruzzata di neve primaverile, il 18 di aprile: è quella registrata sul Pratomagno e sulla cima del monte Secchieta, in una giornata che ha portato con sé anche un brusco calo delle temperature, dopo qualche giorno che aveva invece fatto pensare più all'estate che all'inverno alle spalle. E così la nevicata di oggi ha sorpreso molti: le immagini qui sopra sono della pagina facebook Pratomagno.
E dal punto di vista meteorologico, secondo le previsioni, non è finita: la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo su tutta la Toscana per l'arrivo di un fronte freddo che porterà un rinforzo del vento di Grecale, rovesci sparsi sulle zone interne della regione e ancora possibili nevicate in Appennino fin verso i 1100-1200 metri. Il tutto associato al deciso calo termico con la possibilità di locali gelate tardive mercoledì e giovedì mattina. L'avviso ha validità fino alle ore 13 di mercoledì 19 aprile.