Presenti al vertice voluto dal Prefetto anche i comandanti di Polizia municipale di San Giovanni e di Montevarchi e Terranuova. Obiettivo, essere pronti in caso di neve o ghiaccio sulle strade
Abbassamento delle temperature e peggioramento delle condizioni meteo: in Prefettura si è tenuto oggi un incontro del Comitato Operativo per la Viabilità di Arezzo per fare il punto della situazione sui piani di intervento sulle strade. Voluto dal Prefetto Clara Vaccaro, ha visto la presenza delle Forze di Polizia e delle strutture operative.
Presenti per il Valdarno i Comandanti di Polizia municipale di San Giovanni e del Corpo associato Montevarchi e Terranuova. All’esame del tavolo, la verifica delle procedure messe a punto dalla Prefettura di Arezzo in caso di emergenza neve. Anas ed Autostrade per l’Italia sono state rappresentate dalle componenti operative mentre la Provincia di Arezzo era presente con i Servizi di Protezione Civile e Viabilità .
Nel corso dell’incontro sono state ripercorse le fasi di allertamento e le procedure operative da mettere in campo in caso di peggioramento delle condizioni meteo connesse alla stagione invernale e all’abbassamento delle temperature, che poterebbero verificarsi in questo scorcio di fine anno e nei primi giorni del 2017. Il Prefetto, nel ringraziare tutti per la partecipazione e l’impegno, ha ricordato che il Comitato Operativo della Viabilità da oggi deve considerarsi attivato e pronto all’operatività laddove se ne determinassero le condizioni.