Questa notte il previsto abbassamento delle temperature e le prime nevicate consistenti nelle montagne intorno al Valdarno: stamani il risveglio con Secchieta e Pratomagno imbiancati
Come da previsioni, si sono abbassate bruscamente le temperature in tutto il Valdarno. E questa mattina al risveglio i valdarnesi hanno visto le prime cime imbiancate da una nevicata che, nella notte, ha riguardato sia il Pratomagno che la Secchieta. Sia sul versante aretino che in quello fiorentino, nella notte si sono registrate alcune nevicate abbastanza consistenti. Anche la Consuma è completamente imbiancata.
La Protezione civile della Città Metropolitana segnala neve su tutti i passi appenninici di sua competenza. Gli operatori della Metrocittà di Firenze stanno operando da questa mattina per garantire la percorribilità delle strade, e la raccomandazioen è di utilizzare la massima attenzione alla guida anche per possibile presenza di tratti ghiacciati; percorrere le strade di montagna con catene a bordo o pneumatici da neve montati.