Si tratta di un passaggio necessario per fare il punto coi comitati regionali, ai quali è stata data carta bianca di decidere su promozioni e retrocessioni nei campionati di loro competenza
Per giovedì prossimo (11 giugno) è stato convocato il consiglio direttivo della Lnd, passaggio necessario per fare il punto coi comitati regionali, ai quali è stata data carta bianca per decidere le modalità di promozioni e retrocessioni nei campionati di loro competenza (dall'Eccellenza alla Terza categoria).
Il comitato regionale della Toscana dovrebbe riunirsi per rendere noti i criteri scelti già entro la fine della settimana; l'idea iniziale di promuovere le prime classificate in tutti i campionati e con esse anche le finaliste della Coppa Toscana di Prima e Seconda categoria, bloccando poi le retrocessioni si scontra però con la decisione del Consiglio federale di confermare le retrocessioni in Eccellenza. A lasciare la massima categoria regionale per la Toscana dovrebbero essere le ultime dei due gironi, il che potrebbe poi portare alla retrocessione delle ultime anche negli altri campionati dilettantistici. Ipotesi che saranno confermate o smentite nei giorni a venire.