Mettersi alla prova realizzando un blog che valorizzi il Valdarno per i vari target turistici: ecco il Blog Lab, nato dalla collaborazione tra ValdarnoPost e Indò Valdarno, rivolto ai ragazzi tra i 17 e 24 anni. Ancora aperte le iscrizioni: al miglior blog il premio finale per un soggiorno di tre giorni
Un laboratorio creativo di giornalismo digitale per coinvolgere i ragazzi nella promozione del Valdarno attraverso i social media e internet. Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare al progetto Blog Lab Valdarno, nato dalla collaborazione di Indò Valdarno con ValdarnoPost e Alias2k.
"È indirizzato ai ragazzi tra i 17 e i 24 anni con la passione per il web, il turismo e la scrittura, che vogliono divertirsi realizzando un blog", spiega Barbara De Mars. Tematica principale sarà il turismo: i ragazzi, infatti, riuniti in mini redazioni, dovranno scrivere un blog dedicato al territorio e indirizzato ai vari target di riferimento, tra cui il turismo culturale, il turismo delle famiglie o un tipo di turismo più raffinato.
Nei giorni di mercoledì 3 e giovedì 4 giugno ci sarà la formazione presso la Ginestra a Montevarchi con tutor di ValdarnoPost e Indò Valdarno. In seguito, le redazioni scelte dovranno produrre nei tre giorni 10 post testuali con immagini e/o video, gallerie fotografiche, una pagina Facebook del blog, un account Instagram e Twitter. Il team di supporto tecnico sarà seguito da Andrea Biagioni, mentre quello giornalistico dalla redazione di Valdarnopost.
Oltre a essere un laboratorio, Blog Lab è anche un concorso, perché ai realizzatori del blog vincitore e maggiormente condiviso sui social network spetterà un soggiorno di tre giorni in un villaggio turistico in Italia e la pubblicazione come blog ufficiale di Indò Valdarno.
Per iscriversi sarà necessario inviare una mail a info@indo-valdarno o a info@vpost.it con un breve profilo personale (per ogni membro del gruppo o singolo per iscrizione individuale) entro il 10 giugno. A questo link il regolamento completo dell'iniziativa.