25, Luglio, 2024

Novità per la ZTL nel centro storico: in estate Corso Mazzini e via Bianchi aprono al traffico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La giunta di Figline Incisa ha deciso di cambiare la zona a traffico limitato nel centro storico della città in estate: sarà dunque possibile percorrere in auto Corso Mazzini, via Bianchi, via Oberdan. La chiusura invece rimane in vigore per piazza Marsilio Ficino e Corso Matteotti. Il provvedimento resta in vigore dal primo giugno al 15 settembre

Cambiamenti per la Ztl nel centro storico di FIgline: dal primo giugno al 15 settembre sarà possibile percorrere in auto Corso Mazzini, via Bianchi, via Oberdan e la parte della piazza tra la Collegiata e l'area pedonale. Rimane invece in vigore l'ordinanza di chiusura per piazza Marsilio Ficino e Corso Matteotti con divieto di transito dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 24, il sabato, la domenica ed i festivi dalle 14,30 alle 24.

A decidere i cambiamenti è stata la giunta presieduta dal sindaco Giulia Mugnai dopo gli incontri con i commercianti.

Sulla scia di tali cambiamenti vengono modificati anche gli orari di pagamento del ticket all'interno della zona a traffico limitato: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13, mentre la domenica ed i festivi la sosta sarà gratuita. Nell’area non più sottoposta a Ztl si pagherà dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, gratuito domenica e festivi.

“Nelle scorse settimane sono andata a parlare con tanti commercianti – ha commentato la sindaca Giulia Mugnai – Insieme stiamo affrontando il tema del rilancio del centro storico di Figline, su cui come Amministrazione comunale investiremo 200mila euro. Ma intanto iniziamo a rispondere alle loro proposte sperimentando questa nuova ZTL”. 

Articoli correlati