09, Gennaio, 2025

Giostra a due piani installata in piazza Varchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa è di Confesercenti. La giostra rimarrà fino al 25 aprile

È aperta dal 7 aprile, in piazza Varchi a Montevarchi, la giostra a due piani più famosa d’Italia. L'arrivo della “Giostra dei sogni” è una iniziativa organizzata da Confesercenti in collaborazione con il Centro Commerciale naturale vie di Montevarchi e con il patrocinio del comune di Montevarchi. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Francesco Maria Grasso, l’assessore alle attività produttive Piero Francini, la presidente del centro commerciale naturale Federica Vannelli, il responsabile di Confesercenti Valdarno Stefano Micheli, la Presidente della zona Valdarno di Confesercenti Laura Di Loreto e il titolare della Giostra Massimiliano Vassallo.

“Un evento per animare il centro storico – spiega Stefano Micheli responsabile di Confesercenti Valdarno – e far vivere momenti di svago alle famiglie. La Giostra dei sogni è l'unico esemplare di giostra a cavalli a due piani presente in tutto il territorio nazionale. Consiste in una giostra di pregio che oltre ad essere divenuta set cinematografico di svariati film girati in Italia, tra cui ‘Il signor quindici palle’ con Francesco Nuti ha occupato le piazze italiane più prestigiose tra cui Piazza Duomo a Milano”.

La “Giostra dei sogni” rimarrà a Montevarchi fino al 25 aprile 2016 e sarà aperta tutti i giorni al mattino dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15,30 alle 20. “L'iniziativa – conclude Stefano Micheli – coinvolgerà tutto il tessuto commerciale. All’interno dei negozi del centro storico di Montevarchi saranno distribuiti biglietti omaggio da regalare alla propria clientela”. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati