La giornata si terrà sabato 19 novembre dalle 8.30 nel palazzo comunale di Rignano. Dalle 14.30 “Domande aperte agli esperti” dei cittadini
Torna l'appuntamento annuale con i medici a Rignano. "Le giornate mediche rignanesi" si terranno sabato 19 novembre dalle 8.30 nel palazzo comunale.
Alle ore 8.45 è previsto il saluto delle autorità e l'inizio delle attività per i medici presenti. La sessione pomeridiana che si apre alle 14.30 è aperta ai cittadini e allo spazio dedicato alle domande agli esperti.
Il dottore Simone Mininni: "L'integrazione tra territorio e ospedale è la ricetta vincente per una migliore gestione del paziente, anche complesso. Le problematiche nell'ambulatorio del Medico di Medicina Generale sono molteplici e devono sempre trovare una risposta concreta. Le discipline che verranno approfondite sono tra i temi che più frequentemente vengono affrontati quotidianamente. Il confronto con gli esperti è fondamentale per creare una rete dove il medico di medicina generale può muoversi per gestire nel modo più appropriato i casi più complessi. Scopo del nostro corso è quello di aggiornare in modo pratico il partecipante su argomenti pratici".