19, Novembre, 2024

Giornata mondiale del teatro e 1° Capodanno dell’Annunciazione: quattro giorni di eventi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da stasera a domenica, tra Laterina, la Traiana e Campogialli tanti gli spettacoli e gli eventi a ingresso gratuito

Spettacoli ed eventi a ingresso gratuito fino a domenica 3 aprile per celebrare la Giornata mondiale del Teatro e il 1° Capodanno dell'Annunciazione. Dritto e Rovescio, arte e intrattenimento, ha organizzato una serie di manifestazioni tra Laterina, la Traiana e Campogialli. 

Questa sera alle 21.00 nella Cappella S.S. Annunziata della frazione terranuovese della Traiana si terrà "Dante unplugged", una rilettura della Divina Commedia particolarmente dedicata ai giovani, come sottolinea il regista Riccardo Vannelli.

"Un regista e un attore al cospetto del sommo poeta proveranno a costruire una versione rock and roll della Divina Commedia".

Venerdì 1 aprile alle 21.30 al teatro comunale di Laterina, 1° edizione del Capodanno dell'Annunciazione, con introduzione critica artistica sul pittore Giovanni Marinelli e il dipinto l'Annunciazione con e a cura di Luca Canonici. A seguire spettacolo teatro – canzone, "Nostra signora degli oppressi, femmine un giorno e poi madri per sempre".

Il programma si sposta sabato 2 aprile al teatro cantiere di Campogialli con lo spettacolo laboratorio per bambini e per adulti e uno spettacolo concerto. Il gran finale si terrà alla Traiana domenica 3 aprile: alle 17.30 verrà illustrata dal sindaco Sergio Chienni la nuova toponomastica e poi prenderà il via il finale della manifestazione.
 

Articoli correlati