Secondo scontro ad alta quota consecutivo per la capolista Rignanese, impegnata sul campo del Porta Romana. San Donato-Bucinese è la sfida tra le due squadre del momento. Figline in casa contro il Signa, servono tre punti per la salvezza
Dopo il big match di Grassina, finito 1-1 e con il primo posto ancora condiviso tra le due squadre, per la Rignanese è tempo di un altro scontro di alta classifica. Stavolta con un solo risultato buono, la vittoria. I biancoverdi vogliono infatti i tre punti sul campo del Porta Romana ancora imbattuto in casa per difendere il primato in classifica e per ritrovare la vittoria che manca da due giornate, troppe se si vuole puntare così in alto. Dall’altra parte il Porta Romana è a secco di vittorie da tre domeniche ed è pronto a far valere il fattore campo (tanto più incisivo su un terreno in erba sintetica come quello dei fiorentini) per restare nel gruppo in zona playoff.
Non meno interessante la sfida tra Bucinese e San Donato, le due formazioni più in forma del momento. Entrambe, nelle ultime tre giornate, hanno prima pareggiato e poi vinto per due volte, così che la Bucinese è salita al terzo posto con un solo punto in meno della coppia di testa, mentre il San Donato ha dato inizio alla tanto attesa risalita dopo un avvio di campionato da dimenticare. Partita difficilissima per la squadra di Bernacchia che dovrà giocarsela sul campo chiantigiano per strappare almeno un punto.
Il punto portato via dal Brilli Peri domenica scorsa è di quelli preziosi, ma adesso il Figline cerca il risultato pieno nello scontro salvezza interno contro il Signa. Non è un buon momento per la squadra fiorentina – tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro – e gli uomini di Cocollini devono approfittarne per sollevarsi dall’attuale e pericoloso penultimo posto.