Sabato prossimo si terranno i festeggiamenti per il quarantesimo compleanno del Palagalli, alle 9 un torneo di tiro da tre punti, alle 18 invece alcune premiazioni
Sabato prossimo (11 luglio) a San Giovanni si terranno i festeggiamenti per il quarantesimo compleanno del Palagalli e ospite d'onore sarà Francesco Mannella, cresciuto nel settore giovanile del "Galli" poi per tanti anni sul parquet con la maglia di Trapani di cui fu una bandiera (circa trecento presenze e tre promozioni dalla C1 alla massima serie) e di recente vincitore di "Leggende", contest digitale organizzato dalla Lega nazionale pallacanestro.
Il via alla manifestazione alle 9 con un torneo di tiri da tre punti nel quale, dopo una prima fase eliminatoria, Mannella sfiderà in semifinale i primi tre classificati. Il vincitore sarà premiato nel pomeriggio, quando dalle 18 si svolgerà un breve ricordo delle persone che in due anni costruirono il Palagalli, dal 1978 al 1980. In particolare Ferdinando Vanni riceverà una medaglia commemorativa dal sindaco di San Giovanni Valentina Vadi e una pergamena da Vincenzo Lorenzini, attuale presidente della società che gestisce l'impianto. A ricevere un riconoscimento, oltre a Mannella, anche Chiara Chiosi e Giulia Sautariello in rappresentanza della nazionale femminile pallacanestro non udenti.