04, Gennaio, 2025

Giornata dei diciottenni, il sindaco Giunti scrive ai ragazzi: “Siete patrimonio del presente e futuro della comunità”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lettera a tutti i neo-diciottenni del comune di Reggello, insieme ad una copia della Costituzione: così il sindaco reggente ha deciso di omaggiare i ragazzi che diventano maggiorenni nel 2020, nell’impossibilità di incontrarli di persona

Non si terrà quest'anno, per le norme anti-covid, la tradizionale festa che il comune di Reggello ha sempre dedicato ai ragazzi che raggiungono la maggiore età: i neo-diciottenni del 2020 (ovvero i nati nel 2002) riceveranno però a casa una lettera, scritta dal sindaco reggente di Reggello, Piero Giunti, insieme a una copa della Costituzione italiana. 

"Non posso incontrarvi di persona, anche se mi prendo l'impegno con voi di farlo appena sarà di nuovo possibile – ha detto Giunti in un video pubblicato sui social – però vi scrivo una lettera, per darvi il benvenuto mio, e a nome di tutta la comunità reggellese, tra i cittadini 'attivi', con il raggiungimento della maggiore età. Anche per questo vi invio una copia della nostra Costituzione, perché sia sempre chiaro per tutti voi quel percorso che hanno scritto i nostri padri costituenti". 

"Vi faccio però un invito – ha concluso il sindaco – se avete sogni, proposte, spunti per il nostro territorio, vi prego di inviarmeli. È importante immaginare la crescita di una comunità e di un territorio anche con gli occhi dei giovani. Siate preziosi per la nostra comunità". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati