Prenderanno il via il 4 marzo gli incontri del ciclo sull’alimentazione per bambini in biblioteca comunale, a Cascia di Reggello. I laboratori saranno tenuti dalla biologa nutrizionista Elisa Cardilicchia
Un ciclo di laboratori per far comprendere ai bambini dai 3 ai 10 anni l’importanza del cibo e della nutrizione. Prenderà il via venerdì 4 marzo, con appuntamento alle 16,30 alla Biblioteca comunale di Reggello, la terza edizione di “Giochiamo a Mangiare” ciclo organizzato dal Comune di Reggello, in collaborazione con Auser.
I laboratori saranno tenuti dalla Dottoressa Elisa Cardilicchia Biologa Nutrizionista. Il primo appuntamento, il 4 marzo, sarà dedicato a “Un mondo di sapori e colori”, venerdì 11 marzo si parlerà di “C’era una volta re latte”, martedì 15 marzo di “Tanti semini tutti da scoprire”. Martedi 22 marzo si parlerà di alimenti indispensabili ma a volte poco amati dai bambini in “Come nascono l’insalata e le altre verdure?”, martedì 29 marzo gran finale con “Mani in pasta!!!”.
“Riproponiamo convintamente i laboratori dedicati alla nutrizione dei bambini – commenta il vicesindaco di Reggello Adele Bartolini – perchè crediamo che la salute psico-fisica dei nostri ragazzi passi anche e soprattutto da ciò che essi mangiano ed imparare ad avere una corretta alimentazione è fondamentale per la loro crescita e sviluppo”.