24, Gennaio, 2025

Giochi scolastici a Matassino, tanto divertimento e due giornate ricche di sport per i bambini delle elementari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Divertimento e sport a Matassino: si sono svolti mercoledì e giovedì i giochi scolastici. Protagonisti i bambini dell’istituto comprensivo di Figline Valdarno che durante l’anno scolastico hanno aderito al progetto “Sport di Classe”.

Una due giorni dedicata ai giochi scolastici: protagonisti i bambini dell’istituto comprensivo di Figline Valdarno che si sono alternati tra mercoledì e giovedì al campo sportivo di Matassino.
 
Divertimento e sport. Come l’anno scorso, numeri da record per l’iniziativa. 16 classi e centinaia di bambini hanno provato le varie discipline sportive, sotto la supervisione dei tecnici e delle maestre.
Le varie classi si sono alternate nelle sei le stazioni, dal tennis all’atletica, dal calcio al ciclismo, dal basket al fitness, organizzate dall’Atletica Futura, Basket Don Bosco, Ciclistica Figlinese, Fahrenheit Gym, Tennis Club Figline e Valdarno Football Club.
 
Hanno partecipato alla due giorni, organizzata in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Valdarno, gli alunni dell' I.C. Figline Valdarno, Scuole Primarie di San Biagio, Cavicchi, Del Puglia e Matassino, classi III, IV, V, partecipanti al progetto “Sport di Classe”: un progetto per l’anno scolastico 2015/2016 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), per la valorizzazione dell’Educazione Fisica nella Scuola Primaria e la riflessione sui “Corretti stili di vita”.
 
I giochi scolastici sono stati organizzati a conclusione del progetto, per promuovere la pratica dello sport declinato nelle sue varie discipline. 

Articoli correlati