23, Dicembre, 2024

Giochi dell’Altipiano, l’edizione 2016 partita a Reggello. Quattrocento i ragazzi che partecipano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo diciotto anni lo stadio comunale di Reggello torna a ospitare l’apertura dei Giochi organizzati dalle parrocchie dell’altipiano valdarnese. Quattro giorni di sport e divertimento

Si è aperta questa mattina allo stadio comunale di Reggello, a Cascia, l'edizione 2016 dei Giochi dell'Altipiano valdarnese: un appuntamento atteso per oltre quattrocento ragazzi delle parrocchie della zona, che accompagnati da educatori e capigruppo partecipano ogni anno a questo appuntamento. 

La novità di questa 39esima edizione sta proprio nel fatto che si ritorna a Reggello: "Dopo ben diciotto anni dall'ultima volta siamo riusciti a riportare i Giochi nello stadio comunale reggellese, grazie alla collaborazione anche con le società sportive", hanno sottolineato con soddisfazione l'assessore Banchetti e Piero Giunti, organizzatore dei Giochi. 

Questa mattina la prima tappa, con l'apertura dei Giochi preceduta da una esibizione che ha fatto da simbolica cerimonia di apertura di queste mini-olimpiadi valdarnesi. Saranno quattro giorni di divertimento, nello spirito dei Giochi dell'Altipiano: sana competizione sportiva, condivisione e amicizia. Domani le gare a Matassino, venerdì a Leccio, con la finalissima che quest'anno si tiene a Pian di Scò. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati